[metaslider id=248]

Laurenti Consulting è una startup tecnologica nata nel luglio del 2016, con un forte impegno nelle soluzioni di Business Intelligence ed un ampia gamma di servizi.

 

 

 

Alberto Laurenti

È ingegnere Elettronico in Telecomunicazioni con quindici anni di esperienza nel settore dell’elettronica per la difesa in Germania, Svizzera ed in ambito NATO, prima come progettista e quindi come Program Manager di commesse di sviluppo.Da libero professionista, ha realizzato sale operative e sistemi di telerilevamento e monitoraggio per applicazioni nel campo della sicurezza del traffico aeroportuale e della lotta agli incendi boschivi, partecipando a progetti di ricerca UE FP6, FP7 e MIUR.È stato consulente direzionale di importanti società italiane del settore Real Estate e del Global Service ed ha condotto progetti di gestione e valorizzazione per patrimoni immobiliari pubblici (es. INPDAI, INPDAP, Agenzia del demanio, comuni e province; mandatarie: Ferservizi, Ernst & Young e Deloitte & Touche).

Nel settore dell'energia sostenibile, è autore del sistema Planergy® per il monitoraggio energetico degli edifici ed ha sviluppato un impianto fotovoltaico a terra di 11,5 MWp realizzato da E.On Energia Spa. È autore di pubblicazioni scientifiche (peer review) nel campo della “Elaborazione statistica dei segnali e delle immagini” ed è stato professore incaricato esterno, presso le Facoltà di Ingegneria dell’Università La Sapienza (1991-94) e dell'Università Campus Biomedico di Roma (2002-2010).

È titolare di Laurenti Consulting ed iscritto all’Ordine degli Ingegneri – N 17545 Pr. Roma.

Riccardo Laurenti

Riccardo è Ingegnere Elettronico in Automatica e Sistemistica e consulente di Business e ICT Consulting con una esperienza di 25+ anni maturata principalmente nei Financial Services Industry.Dopo la Laurea nel 1989 in Intelligenza Artificale e Teoria dei Sistemi, Riccardo ha lavorato fino al 2007 in Accenture dove ha ricoperto il ruolo di Partner Associato in ambito System Integration e CRM nell’industry FSI. Riccardo ha poi ricoperto il ruolo di Partner in IBM-GBS dal 2008 al 2015 come consulente in area Transformation, Enterprise Architecture & Analytics. Dal 2015 Riccardo è Senior Advisor per KPMG - Italy e per il Gruppo Bassilichi. Riccardo nella sua carriera ha condotto progetti di sviluppo e tarsformazione per Unicredit, BNL-BNPP, Banca d’Italia e MPS lavorando in Italia, Turchia, Germania, UK, Ungheria e Russia. Riccardo ha sviluppato competenze distintive nei seguenti settori:

• Enterprise Architecture & Transformation Programs
• Business Processes Management
• ICT Governance and Architectures
• Program Management
• Banking Analytics

Riccardo contribuisce dal 2010 attivamente con interventi ed articoli ai Workshop e alle pubblicazioni di ABILab nei settori dell’Enterprise Architecture e del Banking Transformation