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Vale è una soluzione a supporto dei Contact Centers per la lavorazione di pratiche complesse

Il sistema Vale - in base ad una descrizione del processo produttivo e del profilo dei clienti - esegue una stima della complessità e delle modalità ottimali di contatto con il cliente in base alla storia pregressa e a benchmark di mercato configurabili.

Il sistema fornisce poi - in base alla produttività conseguita - una pianificazione della produzione per tutta la workforce e attraverso un processo di stima esegue un forecast degli scenari di performance dell'attività.

Caratteristiche della Soluzione

In base ad una specifica cluster analysis eseguita con un sistema di Machine Learning l'operatore conosce le tecniche indicate come ottimali al trattamento della singola pratica, il risultato atteso e il relativo margine di confidenza di successo

Nel tempo il sistema affina una tecnica di valutazione delle performance delle risorse e delle pratiche ed ottimizza l'assegnazione ai lotti di produzione pianificati

 

Le capacità aziendali abilitate dalla soluzione sono:

  •    Perfomance Management

  •    Cost Optimization

 

Vale gestisce l'intero ciclo di vita delle pratiche assegnate al Servizio di Contact Center ma è una soluzione pensata anche per integrarsi facilmente con eventuali soluzioni gestionali preesistenti ed in uso presso il Servizio di COntact Center, aggiungendo le funzionalità di Predictive e Analytics in grado di ottimizzare il servizio stesso.

Le Tecnologie impiegate nella soluzione sono:

  •    Analytics

  •    Machine Learning

  •    Optimization

  •    Bizspark